Martedi 2 giugno il 5 Eco Giro del Lago di Montepulciano

E’ uno degli eventi più attesi della bella stagione per la sua capacità di coniugare sport, benessere ambiente in una cornice organizzativa altamente professionale.

Martedi 2 giugno il 5 Eco Giro del Lago di Montepulciano

Così martedì 2 giugno, rispettando la concomitanza con la Festa della Repubblica, al Lago di Montepulciano si svolgerà la 5.a edizione dell’ Eco Giro di inizio estate organizzata da La Chianina Running.


Addirittura cinque le manifestazioni inserite nel programma di questa autentica festa del podismo nella natura: alla gara di 13 chilometri e mezzo, aperta ai tesserati FIDAL, UISP e di altri enti di promozione sportiva si affiancheranno infatti due passeggiate non competitive, rispettivamente di 6,5 e 11 chilometri, una mini-passeggiata di 500 metri per i più piccoli e, novità di quest’anno, una camminata nordica con i bastoncini di 10 chilometri (nordic walking) con la presenza di un istruttore.


L’appuntamento per tutti è fissato per le 8.00 alla Casetta – Riserva del Lago di Montepulciano; terminate le operazioni di iscrizione, le varie partenze avranno inizio alle 9.15.


E’ previsto un servizio di bus navetta dal Centro Sportivo “I Tigli” di Montepulciano dove i partecipanti avranno a disposizione spogliatoi e docce e dove sarà possibile partecipare al “Pranzo del Podista”.


Teatro della manifestazione, patrocinata dal Comune di Montepulciano, sarà la magnifica area naturalistica del Lago di Montepulciano: i partecipanti descriveranno il perimetro del cosiddetto “Chiaro”, sconfinando anche nel tratto umbro e potendo così ammirare splendidi panorami in prossimità dello specchio d’acqua.


 


1 giugno 2015


 


Info: 349 0094012

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523