Il 10 giugno incontro con gli operatori del settore turistico per finanziamenti europei

Mercoledì 10 giugno si parla di Fondi Strutturali e opportunità economicheIl mercato turistico cambia profondamente, Montepulciano pronta all’innovazioneUn incontro pubblico-privato per offrire concrete risposte ad aziende ed associazioni

Qualificare ed innovare l’offerta turistica potendo utilizzare le opportunità economiche e le agevolazioni offerte sia al pubblico sia al privato dai cosiddetti “Fondi Strutturali”, strumenti finanziari della Commissione Europea.

 

Il Comune di Montepulciano si schiera al fianco delle imprese e delle associazioni impegnate in questo comparto proprio nel momento in cui parte la programmazione dei Fondi Strutturali 2014 – 2020.

 

E lo fa con una prima iniziativa dal carattere essenzialmente operativo, un incontro convocato per mercoledì 10 giugno, alle 15.00, agli ex-Macelli, in cui i rappresentanti dell’APEA Siena, l’Agenzia provinciale per l’Energia, l’Ambiente e lo Sviluppo sostenibile esporranno queste tematiche.

 

Proprio mentre il mercato turistico è attraversato da profondi cambiamenti si presentano infatti opportunità promosse dalle istituzioni europee, dal Ministero e dalla Regione nelle quali, però, spesso non è agevole orientarsi o comprendere gli ambiti di applicabilità.

 

Tra l’altro le normative premiano, oltre alla capacità di innovazione, anche le sinergie tra pubblico e privato in una logica di pianificazione strategica (e dunque condivisa) dello sviluppo del territorio.

 

Il workshop, gratuito e liberamente aperto a tutti gli operatori della filiera turistica,  sarà introdotto dal Sindaco di Montepulciano Andrea Rossi e, al termine delle relazioni tecniche, prevede uno spazio per le domande e la discussione.

 

                                                                                                          Ufficio Stampa

 

9 giugno 2015

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523