NATALE A MONTEPULCIANO - DAL 21 NOVEMBRE 2015 AL 6 GENNAIO 2016

Dopo la straordinario successo della prima edizione, il 21 novembre 2015 si accenderanno nuovamente le luci di "Natale di Montepulciano", l'evento natalizio piu sorprendente del Centro Italia, organizzato dall'Associazione Vivi Montepulciano in collaborazione con il Comune di Montepulciano. In una location mozzafiato, tra i dolci pendii della provincia di Siena, il borgo rinascimentale di Montepulciano e' pronto ad ospitare tutti i visitatori che vorranno vivere in pieno la magica atmosfera del Natale con la propria famiglia, in assoluta sicurezza e tranquillita'.

NATALE A MONTEPULCIANO - DAL 21 NOVEMBRE 2015 AL 6 GENNAIO 2016

La Fortezza medievale, a pochi passi da Piazza Grande e da Palazzo Comunale, ribattezzata il “Castello di Babbo Natale”, continuerà ad essere il punto di attrazione per i bambini e le famiglie. Grande, imponente, maestoso, con più di 1000 mq di stanze visitabili tutte al coperto, addobbato a festa e ricco di sorprese, sarà in grado di stupire davvero tutti, i più piccoli così come gli adulti. In un percorso immaginifico, tutti i visitatori entreranno nella casa di Babbo Natale e scopriranno dove vive, dove vivono i suoi elfi aiutanti, la cucina magica, lo studio per scrivere le letterine, il giardino d’inverno con le renne e la slitta, e poi la mitica stanza del trono, dove poter incontrare il padrone di casa, il “vero” Babbo Natale”, per poi imbucare la propria letterina nell'Ufficio Postale. Senza dimenticare l'irreale “Fabbrica del Giocattolo”, il magazzino segreto dove Babbo Natale con i suoi elfi crea e custodisce i giocattoli per tutti i bambini del mondo. E poi tanto divertimento in tutte le altre stanze del Castello con numerose attività di animazione e laboratori creativi: spettacoli di magia, lavorazione del legno, del gesso e della creta, creazione di addobbi natalizi, laboratori ludico-manuali, cake design, racconta-storie, balli di gruppo, truccabimbi, sculture di palloncini, etc. E nel giardino del Castello sarà possibile, inoltre, fare un giro sui docili pony oppure pattinare sul ghiaccio sulle note delle musiche di Natale.



Dopo aver accontentato i più piccoli, e aver emozionato gli adulti, in pochi metri si raggiunge nuovamente via San Donato e Piazza Grande, dove poter dare sfogo alla propria voglia di shopping natalizio all'interno del mercatino caratteristico con oltre 60 casine di legno e una vastissima scelta di articoli per i propri regali e per… il proprio palato: addobbi e decori natalizi, ceramiche artigianali, bigiotteria, candele, dolciumi, prodotti alimentari, abbigliamento, pelletteria, artigianato locale e a tema e tanto altro ancora. Un'area completamente adibita allo Street food sarà, invece, posizionata alle spalle del Palazzo Comunale con una splendida vista sui pendii circostanti Montepulciano.



Il villaggio di Natale di Montepulciano sarà aperto dal 21 novembre 2015 al 6 gennaio 2016 secondo la programmazione visibile sul sito www.nataleamontepulciano.it , con l'elenco delle attrazioni e delle animazioni. Disponibile sul sito anche la descrizione dei pacchetti turistici e tutte le attività collaterali all'evento: mostre, degustazioni, tour esclusivi. E' possibile essere aggiornati su tutte le novità in tempo reale anche attraverso la pagina Facebook dedicata.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523