A BIG SILENT ELEPHANT w/ JUMPING THE SHARK live @GB20

Sabato 14 Maggio 2016
INGRESSO LIBERO CON TESSERA CAT 2016
GB20 club
Piazza Savonarola 10/a
Montepulciano

A BIG SILENT ELEPHANT w/ JUMPING THE SHARK live @GB20

A Big Silent Elephant
*************************
Progetto solista di Mauro Da Re esponente cardine della scena indie-folk trevigiana, già membro di altri progetti come Ugly Bear, A Man With Is Broken Piano, Bestia e Beyza and a man with is broken piano, quest'ultimo in collaborazione con l'artista turca Beyza Yazgan.
Fanatico del lo-fi e della registrazione analogica, nel 2014 Mauro incide Starlight, il primo EP di A Big Silent Elephant che anticipa l'uscita dell'album Sonne. Nel 2016, rientrato dalle esperienze live di Berlino e dal tour di supporto a Krano, vede la luce Aton Sun, l'ultima fatica di A Big Silent Elephant. Mauro registra nella sua saletta immersa nella campagna veneta, munito di multitraccia a bobina, mixer analogico e space echo, i suoi suoni ci rimandano alle calde ed avvolgenti incisioni dei grandi tempi che furono senza mancare mai di originalità. Le atmosfere ci ricordano i malinconici outsiders americani, Eels e Sparklehorse in primis. Una rara perla nell'oceano musicale, lunga vita all'homerecording trevigiano.
http://www.rockit.it/recensione/33724/abigsilentelephant-aton-sun

Jumping The Shark
***********************
Giovanissimo power-duo marchigiano formato da Tommaso Tarsi alla chitarra e seconda voce e Leonardo Antinori alla batteria e voce principale. Nel 2013 vede la luce Fonzarelli, il primo EP della band, un lavoro ricco di brio che nella sua giovanile ruvidità lascia già intravedere pienamente le buone potenzialità ed il songwriting raffinato dei due pesaresi. Il 27 aprile 2015 Antinori e Tarsi si riaffacciano sulle scene con il nuovo EP Sogni Pesaresi, un album “influenzato dal mare di Pesaro e dai gelati in spiaggia”. Le influenze musicali del duo sono delle più disparate, si va dal Battisiti più sperimentale al protogrunge dei Melvins, passando per il Seattle sound dei Nirvana ed i primi Verdena, fino ad arrivare al garage rock dei White Stripes. Tommaso e Leonardo hanno 19 anni ma compongono e suonano come i grandi.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523