FESTIVAL - I 15 ANNI DELL’ACCADEMIA A PALAZZO RICCI

L’Accademia Europea di Musica e Arte Palazzo Ricci, dal 25 al 31 maggio 2016, festeggia i suoi 15 anni di attività con un Festival ricco di concerti, convegni, grandi musicisti, installazioni video e Fuochi d’artificio.

FESTIVAL - I 15 ANNI DELL’ACCADEMIA A PALAZZO RICCI

Il Festival, dedicato ai rapporti politico culturali italo tedeschi, è sotto il patrocinio del Ministro degli esteri Paolo Gentiloni e del suo omologo tedesco Frank-Walter Steinmeier e si svolge tra Montepulciano, Roma, Düsseldorf e Berlino.
Sotto la direzione artistica di Ariadne Daskalakis, artisti di fama internazionale si esibiranno nei luoghi più suggestivi di Montepulciano quali il Salone di Palazzo Ricci, il Teatro Poliziano e il Tempio di San Biagio. Tra gli altri la stessa Daskalakis (violino), Matthias Buchholz (viola), Leonid Gorokhov (violoncello), Anthony Spiri (pianoforte), Gerald Hambitzer (clavicembalo) Christian Wetzel (oboe) e insieme a loro giovani talenti dell’Ateneo renano che raccoglie quattro importanti conservatori della Renania.
Un Convegno sarà dedicato a H.W.Henze e L.Nono e ai rapporti musicali strettissimi tra Italia e Germania.
Il programma prosegue a Roma con concerti al Goethe-Institut, nella Residenza dell’Ambasciatrice con il Quartetto Minguet e con un convegno musicologico internazionale in collaborazione con l’Università Roma 3.
Un’appendice del Festival si svolgerà poi anche nelle città di Düsseldorf, con il sostegno della Fondazione NRW e a Berlino con un concerto nella celebre Konzerthaus am Gendarmenmarkt in collaborazione con l’Istituto italiano di Cultura.
Ulteriori informazioni sul Festival 15 anni Palazzo Ricci:
Accademia Europea di Musica e Arte Palazzo Ricci
Via Ricci, 9-11
53045 Montepulciano (Si)
Tel.: 0578 75 60 22
Fax: 0578 71 54 91
info@palazzoricci.com

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523