Bruscello 2016 - "Bravium" - 12 agosto – 15 agosto

Si apre il sipario sulla 77° edizione del Bruscello Poliziano, uno degli appuntamenti più importanti del teatro popolare italiano. Il titolo di quest’anno è “Bravium”: uno spettacolo ambientato nella Montepulciano del 1337, alle origini della moderna gara tra le contrade.
Il Bruscello Poliziano sarà di scena tutte le sere da venerdì 12 agosto a lunedì 15 agosto alle ore 21:30 nella splendida cornice di Piazza Grande, sul sagrato del Duomo.

Bruscello 2016 -

Il Bruscello è pronto a stupire tutti gli spettatori di Piazza Grande con un’opera vivace e coinvolgente che si ispira alle origini delle contrade di Montepulciano: il “Bravium” che andrà in scena dal 12 al 15 Agosto sarà infatti ambientato nella cittadina poliziana nel 1337, ricostruita attraverso i documenti storici e gli statuti comunali.

La nuova edizione del Bruscello poliziano è stata presentata durante la conferenza stampa di mercoledì 27 luglio a Firenze, illustrando le caratteristiche del “Bravium” e il grande lavoro svolto da tutti i membri della Compagnia Popolare nel corso degli ultimi mesi.

“Il Bruscello di quest’anno vuole essere un omaggio alla città di Montepulciano e alle sue tradizioni – afferma Marco Giannotti, presidente della Compagnia Popolare – vuole ampliare la collaborazione fra due associazioni importanti del nostro territorio e contribuire allo sviluppo culturale e sociale della nostra comunità. Vedremo in scena, oltre ai nostri collaudati interpreti, anche alcuni figuranti prestati per l’occasione dalle contrade con relativi costumi, bandiere e tamburi.”

Maggiori Informazioni: www.bruscello.it

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523