La Cena dei Cretini con Arteatro Gruppo al Poliziano 6-8 gennaio

Arteatro Gruppo porta in scena al Teatro Poliziano “La cena dei cretini”, una delle commedie più rappresentate al mondo. Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 gennaio 2017, è in programma lo spettacolo allestito nell'ambito della sezione dedicata ai progetti territoriali.

La Cena dei Cretini con Arteatro Gruppo al Poliziano 6-8 gennaio

La messinscena, diretta da Franco Romani, coinvolge il pubblico in un turbinio di risate, di fronte alle paradossali situazioni che i protagonisti sono costretti a vivere, loro malgrado. La forza di questa commedia sta proprio nella semplicità e genuinità della risata che provoca, nella mancanza assoluta di volgarità e in quella punta di moralismo che non guasta. Si ride e si riflette senza accorgersene.
Ogni mercoledì sera un gruppo di amici, ricchi e annoiati, organizza per tradizione la cosiddetta "cena dei cretini", alla quale i partecipanti devono portare un personaggio giudicato stupido e riderne sadicamente per tutta la serata. Su segnalazione dell'amico Jean Cordier, l'editore Pierre Brochant individua la vittima ideale in François Pignon, contabile al Ministero delle Finanze e appassionato costruttore di modellini con i fiammiferi, e lo invita a un aperitivo a casa sua prima di recarsi insieme alla cena.

LA CENA DEI CRETINI
ARTEATRO GRUPPO
con Stefano Bernardini, Alessandro Zazzaretta, Giovanna Vivarelli, Marco Giannotti, Simone Tremiti, Monica Lippi, Gianni Minasi

INGRESSO SINGOLO SPETTACOLO
LA CENA DEI CRETINI
Posto unico: 10,00 euro intero | 8,00 euro ridotto (per soci Arteatro Gruppo, abbonati alla stagione del Teatro Poliziano, studenti under 25).
Prenotazioni e informazioni
Fondazione Cantiere Internazionale d'Arte
tel. 0578 757089 - 0578 757007
prevendita@fondazionecantiere.it

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523