Convegno sulla valorizzazione dell'Olio Extravergine di Oliva.

Nell\'ambito della Settimana dell\'Olio Extravergine di Oliva, organizzata dal Comune di Montepulciano in collaborazione con il Frantoio di Montepulciano ed il Frantoio Buraschi di Montepulciano Stazione

Esperti a confronto sabato 26 aprile a Montepulciano

Nell'ambito della Settimana dell'Olio Extravergine di Oliva, organizzata dal Comune di Montepulciano in collaborazione con il Frantoio di Montepulciano ed il Frantoio Buraschi di Montepulciano Stazione, sabato 26 aprile, alle ore 10.00, nel Palazzo Comunale, si terrà un convegno sul tema "Valorizzazione dell'Olio Extravergine di Oliva".

Coordinata dall'Assessore alle Attività Produttive Alice Raspanti, la tavola rotonda prevede gli interventi di Paolo Caldesi, funzionario della Regione Toscana, Athos Meiattini, Presidente dell'Associazione Città dell'Olio, della giornalista specializzata Anna Ciaperoni e di Benedetto Parisi, Presidente del Laboratorio Analisi Agro - alimentari. Il dibattito è aperto alla partecipazione del pubblico.

Sabato sera, al Ristorante Il Grifo d'Oro, presso il Caffè Poliziano, cena a tema presentata dai frantoi e dal Consorzio del Vino Nobile. Un ottimo risultato ha riscosso il corso di degustazione, tenuto dagli Olivicoltori Toscani Associati, che ha fatto registrare il tutto esaurito. La settimana dell'olio si concluderà domenica 27 quando, nei venti esercizi aderenti all'iniziativa, sarà ancora possibile compiere degustazioni e gustare pietanze speciali ed a tema.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523