Pasqua con in Nomadi

La sera di Pasqua, domenica 20 aprile, nella Piazza Grande di Montepulciano si ripeterà l\'appuntamento con il concerto dei Nomadi; un evento divenuto ormai quasi abituale

La sera di Pasqua, domenica 20 aprile, nella Piazza Grande di Montepulciano verrà dato vita ad un magico momento musicale.

A partire dalle ore 21.00 infatti i fans e tutti gli appassionati della musica italiana si potranno ritrovare nella suggestiva piazza poliziana per assistere al concerto dei Nomadi, il famoso gruppo musicale emiliano che ormai da alcuni anni ama festeggiare la notte di Pasqua a Montepulciano. L’appuntamento divenuto quasi abituale quest’anno si accresce di un elemento in più: le celebrazioni del quarantennale della nascita del gruppo ( 1963 – 2003) come si legge a chiare note nel manifesto che promuove il concerto.

La band considera Montepulciano una tappa "speciale" del proprio tour sia per l’amore che nutre per la Toscana sia per la grande amicizia che lega i musicisti ad Alessandro Fracassi, attualmente Assessore comunale. Proprio i Nomadi hanno recentemente propiziato l’incontro tra Tara Ghandi, nipote del Mahatma, e gli studenti di Montepulciano. In Piazza Grande si potranno ascoltare le canzoni del repertorio tradizionale, che hanno regalato ai Nomadi una popolarità internazionale, e quelle più recenti (ma già conosciutissime) che hanno segnato l’evoluzione del gruppo.

L’iniziativa anche quest’anno vede la collaborazione della locale Associazione Proloco che si occupa anche della prevendita dei biglietti.

Il concerto dei Nomadi, come è ormai consuetudine, oltre ad essere un’ottima occasione per ascoltare buona musica, offrirà sicuramente anche notevoli spunti di riflessione sull’attualità: guerra e pace comprese, com’è nello spirito allegro, ma sensibile e attento del gruppo storico dei Nomadi.

[V.B.]

Inizio ore 21.00 ,Ingresso Euro 15.00

Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Turistico Pro-loco Montepulciano, Via di Gracciano nel Corso 59/A tel e fax 0578/757341 www.prolocomontepulciano.it

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523