Pallavolo Poliziana sconfitta dalla Despar Sirio Perugia

Tre set a due per le perugine ma, come accade spesso nelle amichevoli, il risultato sportivo è tutto da interpretare.

Ha perso – ma non ha affatto sfigurato – la formazione Femminile Under 16 della Pallavolo Poliziana che ha incontrato la pari età della Despar Sirio Perugia, campione d’Italia in carica.

Tre set a due per le perugine ma, come accade spesso nelle amichevoli, il risultato sportivo è tutto da interpretare.

Il primo set è stato vinto dalla Sirio, il secondo dalla Poliziana, il terzo dalla Sirio, il quarto dalla Poliziana ed il quinto e decisivo dalla Sirio. Se si utilizzasse il sistema di attribuzione dei punti ufficiale, due punti andrebbero alla squadra ospite ed uno alla Poliziana.

Ma, al di là del punteggio, il pubblico presente (la palestra Redi era gremita, in occasioni come questa si sente la mancanza di un palazzetto dello sport) ha assistito ad azioni di gioco molto interessanti.

Sicuramente più forte in battuta e ricezione la compagine perugina, guidata dal prof. Bertini, ma gli attacchi più efficaci, con "primi tempi" di buona fattura, sono stati appannaggio della squadra locale, allenata da Lucia Biancucci.

La Sirio ha messo in mostra un organico di ottimo livello (e non poteva essere altrimenti) mentre la Poliziana ha sofferto un pò la superiorità fisica delle avversarie ma ha messo in campo individualità di spicco come le schiacciatrici Meuzzi e Rosenkranz e la palleggiatrice Rossi.

Al termine dell'incontro il Presidente della Pallavolo Poliziana Franco De Matteis ha sottolineato l’importanza dei rapporti di amicizia tra le due società ed i due tecnici ed ha ricevuto i complimenti degli ospiti per come la sua squadra ha saputo tenere testa alla blasonata compagine Despar Perugia

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523