Da novembre al via "Indisciplinate", il percorso di orientamento alla scelta post diploma per studentesse della provincia di Siena

L\'iniziativa coinvolge l\'Istituto Magistrale Sperimentale, Linguistico e Sociopedagogico San Bellarmino di Montepulciano.

Parte a novembre e proseguirà per tutto l'arco dell'anno scolastico "INDISCIPLINATE - Allargamento delle scelte formative e professionali" il percorso di orientamento gratuito alla scelta post diploma per studentesse delle IV classi superiori in un'ottica di differenza di genere e pari opportunità. L'iniziativa coinvolge una cinquantina di ragazze del Liceo Linguistico e di Scienze della Formazione San Giovanni Bosco di Colle Val d'Elsa e dell'Istituto Magistrale Sperimentale, Linguistico e Sociopedagogico San Bellarmino di Montepulciano.

Finanziato dalla Provincia di Siena, tramite Fondo Sociale Europeo, INDISCIPLINATE è gestito dalll'Associazione Forgea di Trequanda (SI) le cui formatrici sono specializzate nell’ambito dell’orientamento rivolto a donne giovani e adulte.

"Vogliamo sostenere  le ragazze, spiega Marzia Vannuccini, responsabile e consulente del Progetto, a rafforzare la loro autostima, a rompere una lettura stereotipata dei ruoli uomo-donna nella società e ad avere maggiore consapevolezza  dei condizionamenti - molto forti rispetto al fatto di essere donne - che incidono nelle scelte sia formative che professionali dopo la scuola media superiore". Il corso prevede momenti di gruppo e consulenza personalizzata attraverso colloqui individuali che accompagneranno le ragazze verso la presa di decisione.

Maggiori informazioni presso la presidenza degli Istituti coinvolti e sul sito ww.indisciplinate.net

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523