La Stagione Musicale degli Amici dell

Una serie di incontri da novembre a marzo che abbracceranno diversi periodi di storia della musica, in modo da offrire al pubblico una proposta il più ampia possibile.

Si inaugura domenica 20 novembre la Stagione Musicale 2005-2006 dell’Associazione “Amici dell’Istituto di Musica di Montepulciano”, una serie di incontri  da novembre a marzo che abbracceranno diversi periodi di storia della musica, in modo da offrire al pubblico una proposta il più ampia possibile.

Tranne il primo, che sarà eseguito da orchestra e coro dell’Istituto in Cattedrale, i successivi concerti di musica da camera si terranno nell’elegante Salone di Palazzo Ricci, che l’Accademia Europea di Musica e Arte ha messo a disposizione. In programma brani che spaziano dalla tradizione americana degli anni ’30 con il ragtime e lo swing, al cuore del Romanticismo con Brahms, Schumann, Chopin e Liszt, dagli Impressionisti quali Debussy e Ravel al sentimento slavo del cecoslovacco Dvorak e del russo Shostakovich, senza dimenticare il Novecento. Importante la scelta di stabilire abbonamenti e biglietti di ingresso a prezzi decisamente bassi. Le quote intere prevedono per l’abbonamento 30 Euro e per i biglietti 8 Euro. I Soci dell’Associazione pagheranno la metà, mentre gli allievi dell’Istituto di Musica sotto i 26 anni avranno il biglietto di ingresso alla cifra simbolica di un Euro. Sarà il concerto dell’Orchestra dell’Istituto di Musica di Montepulciano e della Corale Poliziana dirette dal M° Luciano Garosi ad inaugurare la Stagione Musicale domenica 20 novembre in Cattedrale  alle ore 18,00 nell’occasione della Festa della Toscana, organizzata in collaborazione con il Comune (Assessorato all’Istruzione e Università e Presidenza del Consiglio). Un evento importante, in questo primo caso a ingresso libero, che vuole essere un segnale di attenzione per le forze del nostro Istituto.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523