Gli atleti della Grifo Karate ai Giochi della Giovent

Grandissima affermazione della squadra Regionale Toscana e degli atleti del Grifo Karate ai Giochi della Gioventù di Fano

Gli Atleti del Grifo Karate Montepulciano, inseriti nella Squadra Regionale Toscana, si sono contraddistinti a Fano in Occasione dei Giochi della Gioventù  di Karate, Gara Nazionale di Combinata tenutasi nella città Marchigiana Domenica 27 Novembre.
La formula della Combinata ( Percorso Motorio, Gioco Sport, Combattimento dimostrativo e Sound Karate) è riservata alle categorie PreAgonistiche e permette ai giovani atleti di mettere in mostra e sviluppare le Capacità Motorie di base, le qualità tecniche e lo spirito agonistico, partecipando appunto a 3-4 prove a scelta. Chi partecipa a tutte concorre anche alla speciale classifica della Combinata , che è la somma dei punteggi ottenuti nelle varie prove singole.
Tutta la Squadra Regionale si è comportata benissimo: 3^ nella Classifica finale per Regioni con il contributo determinante dei ragazzi del Grifo all’affermazione finale:

Categoria  ROSA : Bambini Bianca/Gialla
Bagnasacco Lorenzo  5° Class.  Percorso Motorio

Categoria VERDE  : Bambini Arancio/Marrone
Canale Edoardo  5° Class.  Gioco Sport

Categoria  ARANCIO : Ragazzi Arancio Verde
Tonini Samuele  1° Class. Gioco Sport
Dottori Alessandro  3° Class. Gioco Sport
Tonini Samuele  1° Class. Combattimento Dimostrativo
Tonini Samuele  2° Class. Percorso Motorio
Tonini Samuele  3° Class. Prova Libera

CLASSIFICA COMBINATA  1° TONINI Samuele
Categoria BLU  Esordienti A Arancio/Verde
Patrizi Gabriele  2° Class. Combattimento Dimostrativo
Patrizi Gabriele 3° Class.  Gioco Sport

CLASSIFICA COMBINATA   4°    PATRIZI Gabriele
Si sono classificati a pari merito al 6° posto finale:
Bellini Federico - Berti Lorenzo - Di Fede Matteo – Faenzi Nicholas - Lizio Bruno Giulio - Marzuoli Leandro – Pinsuti Antonio e Valdrighi Samantha.

Soddisfazione alle stelle per questi risultati prestigiosi e per il terzo posto nella Classifica finale per Regioni ma la vera “ ciliegina sulla torta” è arrivata intorno alle 17.30 quando, sugli spalti del palazzetto, intento a seguire le prove in corso, è stato notato  il Patron della Fiorentina Calcio, il Dott. Diego Dalla Valle. I ragazzi  della squadra Toscana hanno subito circondato il Presidente che, con estrema  gentilezza e cordialità, ha firmato autografi (accompagnati da un Forza Viola) a tutti, compreso al Viola Club Montepulciano rappresentato dal Maestro Petrini.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523