Si intensifica la collaborazione tra il Comune di Montepulciano e l

Tre giorni di seminario per gli Accompagnatori Turistici

A distanza di pochi mesi dal corso per docenti austriaci, l’ateneo e l’amministrazione comunale hanno realizzato una nuova iniziativa didattica. In questo caso si è trattato di un seminario inserito nel modulo professionalizzante per accompagnatore turistico.

Di particolare interesse il tema della tre giorni di studi che ha puntato l’attenzione sui luoghi della Toscana nella storia del viaggio in Italia; in quest’ambito la dott.ssa Susanna Falabella ha evidenziato percorsi letterari ed itinerari storico – artistici.

Logico epilogo di un programma così concepito, una visita guidata al Centro Storico di Montepulciano con un “cicerone” d’eccezione, l’Assessore all’Istruzione e Università Roberto Tofanini. Nel congedarsi da Montepulciano, il direttore del modulo, prof. Claudio Pizzorusso, anche a nome del Magnifico Rettore dell’Università per Stranieri, prof. Massimo Vedovelli, e dello staff, composto da Luana Donnini e Elena Massarizzi, ha rivolto un caloroso ringraziamento al Comune e a tutti i collaboratori che hanno favorito un’eccellente riuscita dell’iniziativa.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523