Arriva la Fiamma Olimpica a Montepulciano

Grande festa e accoglienza calorosa in Piazza Grande nonostante la pioggia. Un romano il tedoforo impegnato nel tratto più prestigioso.

Nonostante la pioggia battente e la temperatura molto rigida, l’arrivo della Fiamma Olimpica a Montepulciano ha avuto il tono della grande festa.

I tedofori, partiti alle 9.00 da Valiano in direzione del capoluogo, sono stati costantemente accompagnati dall’incitamento e dal sostegno di semplici appassionati alcuni dei quali, a dispetto delle condizioni meteo inclementi, hanno corso a loro fianco.

La carovana, composta anche da numerosi mezzi dell’organizzazione delle Olimpiadi Invernali di Torino e dai bus navetta che hanno garantito il trasferimento ed il ristoro agli atleti, ha attraversato Montepulciano Stazione prima di fare ingresso nel centro storico di Montepulciano alle 10.19.

Alle 10.28, accompagnata da un’autentica ovazione, partita dagli studenti delle Scuole Medie Superiori, la Fiamma ha fatto il proprio ingresso in Piazza Grande dove, ad attenderla, c’erano, tra gli altri, il Sindaco di Montepulciano Massimo Della Giovampaola, l’Assessore allo Sport Giuliano Olivieri e altri Amministratori e Consiglieri Comunali.

Il Sindaco, che per l’occasione ha indossato la fascia tricolore, ha dato ufficialmente il benvenuto alla Fiamma Olimpica e si è poi intrattenuto con gli staffettisti e gli organizzatori. Intanto la festa è continuata con gli studenti che si sono trattenuti intorno ai camper della carovana che diffondevano musica. Alle 11.00 il convoglio è ripartito alla volta del Tempio di S.Biagio e, poi, di Pienza.

Per la cronaca, ad avere l’onore di entrare in Piazza Grande con la Fiamma Olimpica è stato uno staffettista romano, Sergio Frigeri di 45 anni che ha poi ammesso di non essere mai stato prima a Montepulciano e di essere rimasto incantato dalla bellezza della piazza e dall’accoglienza ricevuta.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523