Primi passi della Fondazione cantiere Internazionale d

Alfonso Amorosa Presidente della nuova istituzione. Già avviati i contatti per il Cantiere 2006

La Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte ha avviato il suo cammino. Siglato l’atto costituivo del nuovo soggetto, il Presidente della Provincia, il Sindaco di Montepulciano e l’Istituto di Musica di Montepulciano hanno nominato i propri rappresentanti nel Comitato di Indirizzo.

L’assemblea è composta da Silvana Biasutti, Assessore alla Cultura della Provincia; Luca Bonechi, Vice Presidente della Fondazione Monte dei Paschi; Bruno Bernardini, Maria Teresa Cuda, Detlev Glanert, Luciano Garosi, Direttore dell’Istituto di Musica, Guido Masneri, Alberto Quinti, Assessore alla Cultura del Comune di Montepulciano, e Marco Baglioni, Consigliere della Fondazione Accademia Musicale Chigiana Siena.

In occasione dell’insediamento, il Comitato ha nominato il Consiglio di Gestione della Fondazione che risulta composto da Alfonso Amorosa, Piero Di Betto, Luciana Granai De Robertis, Giorgio Masina, Angelo Sanchini, Mario Papini ed Armando Segala. Il dott. Amorosa è stato nominato Presidente del Consiglio di Gestione e dunque della Fondazione stessa.

Il nuovo C.d.A. si è messo subito al lavoro in base alle indicazioni fornite dal Comitato di Indirizzo, consistenti nell’apertura dei contatti con la Direzione Artistica del Cantiere Internazionale d’Arte 2005 (formata da Carlo Cavalletti e Jan Latham Koenig), nella redazione di un documento di indirizzo sull’attività da svolgere che recepisca le indicazioni provenienti dagli enti fondatori (Provincia e Comune) e nell’apertura di contatti con le professionalità presenti sul territorio per le esigenze future della Fondazione.

Commentando i primi atti compiuti dagli organi della Fondazione, l’Assessore Quinti ha dichiarato, anche a nome dell’Amministrazione Comunale, la propria piena soddisfazione ed ha aggiunto che “la Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte è un soggetto culturale nuovo che va ad arricchire un panorama già vivace e che tende ad uscire da una dimensione solo locale”.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523