Dal 27 dicembre scatta il torneo di volley delle contrade di Montepulciano

Finalissima per la Befana, tutti a caccia del titolo vinto da Cagnano

Giusto il tempo di assaporare gli ultimi cavallucci insieme ad un pregiato vin santo e poi per molti contradaioli il Natale, con le sue ghiotte opportunità, dovrà lasciare spazio ad un regime alimentare più sobrio.

Martedì 27 dicembre scatterà infatti uno degli avvenimenti più attesi ed intensamente vissuti dell’anno, il torneo di volley della Befana riservato appunto alle squadre delle otto contrade di Montepulciano. Dopo il grande successo dell’edizione 2005, vinta da Cagnano dopo una finalissima da brivido con S.Donato, torna dunque l’iniziativa organizzata dalla Pallavolo Poliziana in collaborazione con il Magistrato delle Contrade ed intitolata ad Alessandra Franchetti.

Il torneo riesce ad abbinare la “storica” passione dei poliziani per la pallavolo (autentico sport “nazionale” della città) con quella per i colori contradaioli e per il Bravìo: il calore, l’entusiasmo sfociano così nel divertimento più puro e coinvolgente e l’obiettivo dell’iniziativa, che è quello di offrire un motivo in più per stare insieme, in allegria, durante le feste di Natale e fine anno, è raggiunto. Non per questo manca la tensione agonistica, anzi ! Tutti vogliono vincere e le ultime indiscrezioni parlano di formazioni molto ben preparate e tecnicamente dotate.

Le partite dei due gironi eliminatori si giocheranno dal 27 al 30 dicembre ed il 2 e 3 gennaio, le semifinali il 4 e 5 gennaio, la finale (con ricca premiazione) naturalmente il 6 gennaio, per l’Epifania. Sede di tutti i match la palestra dell’ISIS “Redi”, in Via S.Martino; le partite eliminatorie si giocheranno al meglio dei 2 set con inizio alle 21.00, semifinali e finali al meglio dei 3 set con inizio alle 21.15.

Comprendendo pienamente lo spirito dell’iniziativa, e nel quadro dei rapporti di collaborazione che intrattiene sia con il Magistrato sia con la Pallavolo Poliziana, il Comune di Montepulciano ha concesso il proprio patrocinio.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523