L'Associazione Poliziana Eventi incontra De Andr

Tre appuntamenti nel programma invernale dell\' Associazione Poliziana Eventi - A.P.E.

Tre appuntamenti nel programma invernale dell' Associazione
Poliziana Eventi - A.P.E.
Si comincia giovedì 5 gennaio alle 21.00 quando, a grande richiesta, tornerà a Montepulciano l'Arcadia Faber Band, l'orchestra che si ispira all'opera di Fabrizio De Andrè e che già nell'Aprile 2005 si esibì agli ex-macelli entusiasmando il numeroso pubblico; scenario della manifestazione sarà questa volta il Teatro Poliziano, spazio necessario per ospitare i 40 elementi dell'orchestra di fiati e circa 35 coristi.
Lo spettacolo sarà diviso in 2 parti, la prima dedicata a "La buona novella", fondamentale opera di De Andrè, la seconda ripercorrerà le fasi più significative della produzione artistica del grande cantautore
prematuramente scomparso.
Prenotazioni al numero 0578/799313.

Sabato 21 gennaio, alle 21.00, ancora al Teatro Poliziano, sarà la volta de "IL BELLO E' BELLO E NON MENTE", omaggio a Pier Paolo Pasolini.
2 novembre 1975, muore Pier Paolo Pasolini: sono passati trent'anni ed oggi più che mai la sua produzione è viva ed attuale. Un concerto spettacolo, per ripercorrere le sue opere, ma anche per rivalutare il suo manifesto teatrale. Da Scritti corsari, a Poesia in forma di Prosa, attraverso le suggestioni della sceneggiatura di "la ricotta". Ma Pasolini è anche una continua lezione intellettuale,nei suoi contrasti nella ricerca di verità e di autentica libertà.

"la morte non è nel non poter comunicare, ma nel non poter più essere
compresi.."

Quindi una serata per dialogare di nuovo con lui e per dissacrare la nostra seriosità.
Lo spettacolo sarà condotto e diretto da Federigo Ceci, attore
professionista con una lunga esperienza maturata sui teatri di molti paesi europei e attualmente impegnato su Rai 3 nella soap "Un Posto Al Sole".
Prenotazioni al numero 0578/799313

Inoltre sabato 7 gennaio presso la Sala Polivalente ex-Macelli avrà luogo il primo incontro di "OLTRE IL MURO", laboratorio Teatrale 2006 organizzato dall' A.P.E nell' ambito dell' Informa@giovani di Montepulciano e da Memorie Ramm di Sarteano.
Il laboratorio si propone la creazione di due gruppi di lavoro che, dopo un periodo propedeutico, inizieranno a mescolarsi per poi dar vita ad una performance collettiva nel periodo di giugno.
Gli incontri si svolgeranno presso il centro giovani di Montepulciano e
Sarteano, regia di Federigo Ceci.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523