Provincia di Siena e Istituto"REDI-CASELLI"di Montepulciano: un impegno comune per l'ambiente

Mentre il sistema formativo nazionale è interessato dalla riforma che modificherà profondamente la sua fisionomia, le singole scuole continuano a dimostrarsi attente alla formazione integrale dello studente.

In questa prospettiva l'Istituto Superiore Redi - Caselli di Montepulciano, che nel 2005 ha ottenuto la CSQ (Certificazione Sistemi Qualità e Sistemi di Gestione delle Aziende), si conferma tra le scuole maggiormente impegnate ad offrire valide occasioni su due versanti entrambi irrinunciabili,  quello curricolare e quello della formazione del cittadino.

A questo secondo settore appartiene l’educazione ambientale e anche quest’anno, per la seconda volta, il Redi - Caselli è risultato tra i vincitori del bando provinciale IN.F.E.A.

Esperti dell'ASL, dell’Università, ed altri operatori pubblici e professionisti del settore, illustreranno le diverse tematiche dell'ambiente. Sul campo, poi, gli alunni si confronteranno con le tecniche di monitoraggio, effettuando rilievi e analisi sotto la guida di esperti dell'ARPAT e delle guide ambientali.

Il progetto IN.F.E.A., quest’ anno, sarà ulteriormente arricchito dalla collaborazione con il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, assicurando così una maggiore sinergia col territorio. In questo modo il “REDI-CASELLI assicura competenze professionali, sensibilizzando nel contempo i suoi alunni alla cultura del territorio e della cittadinanza responsabile.

 

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523