Montepulciano: un unico ufficio per tutte le necessit

EÂ’ lo SPIC del Comune di Montepulciano. Riunisce Anagrafe, Commercio, Protocollo e Servizi alla Persona

A due mesi esatti dall’inaugurazione, si ampliano e si consolidano le competenze dello SPIC (Sportello Polifunzionale per Il Cittadino) del Comune di Montepulciano. Sistemato all’ingresso del palazzo, in un ampio locale, arredato per poter accogliere comodamente i cittadini garantendo ad ognuno la necessaria riservatezza, il nuovo servizio già riuniva le competenze dell’Anagrafe e dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico e dunque rilascia certificazioni, fornisce informazioni, accoglie reclami etc. Inoltre è il punto di ricevimento della corrispondenza, che passa immediatamente al Protocollo, e comprende la postazione del Centralino, inteso come altro servizio di informazioni.

Integrato dall’inizio della sperimentazione con l’Ufficio Attività Produttive, lo SPIC fornisce ora anche i servizi per i cittadini nell’ambito della cultura, dell’istruzione e del sociale. Dunque è il luogo per prenotare posti agli spettacoli, presentare domande per i servizi scolastici e per tutti quelli cosiddetti “a domanda individuale” (assistenza domiciliare, vacanze estive ed altre attività per ragazzi ed anziani etc.).

Mentre viene svolta l’attività giornaliera, contemporaneamente prosegue il programma di organizzazione e formazione per il personale che prelude all’attivazione di ulteriori, nuovi servizi sempre presso lo SPIC.

L’ufficio osserva anche un nuovo orario di apertura al pubblico che si articola su lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato mattina dalle 9.00 alle 12.30; il mercoledì mattina, invece il servizio è chiuso per le esigenze di potenziamento sopra indicate e apre nel pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523