Tecnici comunali all

In corso la schedatura del patrimonio edilizio rurale. LÂ’iniziativa fa parte dellÂ’iter di formazione del Piano Strutturale.

Prosegue l’iter del Piano Strutturale di Montepulciano. L’importante strumento di pianificazione e governo del territorio è ora nella fase di Conferenza dei Servizi alla quale seguirà, entro i prossimi due mesi, l’accordo di pianificazione con la Regione Toscana e la Provincia di Siena.

Nella procedura di formazione del Piano è compresa anche la cosiddetta “schedatura” del patrimonio edilizio rurale che ha avuto inizio proprio in questo periodo. Non è dunque infrequente imbattersi nei tecnici comunali incaricati che compiono sopralluoghi e rilevamenti nelle zone di campagna: si tratta di una semplice attività di censimento, indispensabile per avere il quadro degli edifici rurali esistenti, che andrà avanti per tutto il 2006.

Invece il Piano Strutturale sarà portato in primavera all’esame del Consiglio Comunale con la proposta di adozione cui seguirà la consueta fase di pubblicazione e raccolta delle osservazioni necessaria per giungere all’approvazione definitiva.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523