Al teatro Poliziano una commedia di assoluto divertimento ma anche di grande intelligenza

Pamela Villoresi e Pietro Longhi guidati dal regista Maurizio Panici

Giovedì 2 marzo, alle 21.15, al Teatro Poliziano, quinto e penultimo appuntamento con la Stagione Teatrale organizzata dal Comune. In programma uno degli spettacoli più attesi del cartellone, la commedia "Un grande grido d'amore" di Josiane Balasko, con Pamela Villoresi e Pietro Longhi, che ha esordito quest’anno ed ha già riscosso un grande successo di pubblico e di critica.

E’ la storia di una coppia d'attori, Gigì Ortega e Hugo Martial, un tempo capace di  riempire i teatri e mietere successi a ripetizione. Amanti ideali sulla scena come nella vita i due hanno perso le chiavi del successo: lei ha ammesso di lavorare per disintossicarsi dall'alcool, lui vivacchia in teatri di second'ordine. La mitica coppia si riforma a seguito della defezione improvvisa dell'attuale partner di Martial, l'attrice che doveva recitare con lui la commedia. I due si convincono a recitare di nuovo insieme, immaginando che l'avvenimento assicurerà popolarità e pubblicità. La miscela che si viene a comporre alle prove è esplosiva, e anche il regista è disperato...

La critica ha scritto che siamo di fronte ad uno “spaccato autentico ed esilarante di quello che può accedere nella fase preparatoria di un debutto scenico”.

“Il regista Maurizio Panici impegna una spumeggiante e grintosissima Pamela Villoresi, nei panni di una primadonna vogliosa di tornare alla sua professione dopo un periodo di sbandamento, affiancata da un ottimo Pietro Longhi in grado di restituire i tipici atteggiamenti del primo attore” “Il pubblico non ha un attimo di tregua, passa da una risata all'altra, scoprendo gli altarini di un mondo poco conosciuto e affascinante come quello del teatro”.

IL BOTTEGHINO AL POLIZIANO
Platea e Palchi centrali 1°, 2° e 3° ordine
Ingresso: Euro   18,00
Palchi laterali e 4° ordine
Ingresso: Euro   14,00
Riduzione per studenti
(solo postazioni laterali e 4° ordine):  Euro 10,00

Per informazioni è possibile rivolgersi allo SPIC, Sportello Polifunzionale per Il Cittadino, tel. 0578 712212 – 712301.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523