Vino Nobile: giornata di degustazione all

Il Vino Nobile di Montepulciano alla conquista di Bologna. Dopo lÂ’assegnazione delle quattro stelle al 2005, il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano impegnato a Bologna

Non si fermano le attività del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano. Appena assegnate la quattro stelle all’annata 2005 nel corso della Anteprima edizione 2006, le aziende di Montepulciano si preparano a un altro importante appuntamento di presentazione dei propri prodotti.

La giornata di lunedì 6 marzo sarà infatti dedicata ad una degustazione a Bologna, nel salone degli incontri dello storico Hotel Royal Carlton. A partire dalle 14,30 e fino alle 22,00 le nuove annate in commercio (il 2003 per il Nobile e il 2004 per il Rosso) saranno presentate a operatori e appassionati in un banco d’assaggio che vedrà la presenza di ben 20 aziende. Ai banchi d’assaggio saranno presenti i produttori per parlare dei propri vini.

«Si tratta di un appuntamento voluto dal Consorzio – spiega il presidente del Consorzio del Vino Nobile, Massimo Romeo – che come al solito è sempre attento a interpretare le esigenze del mercato».

Per la giornata di Bologna sono previsti circa mille operatori di settore (ma anche giornalisti specializzati e cultori del buon bere) che avranno la grande opportunità di assaggiare i nuovi prodotti accompagnati da prodotti tipici del territorio toscano.

L’iniziativa inaugura l’impegnativa primavera di uscite in programma per il Consorzio. Dopo Bologna sarà infatti la volta della Germania dove i produttori di Montepulciano saranno impegnati, dal 26 al 28 marzo, nella Pro Wein di Dusseldorlf; seguirà a breve termine il Vinitaly di Verona (dal 6 al 10 marzo).

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523