Premiazione del 6° Festival Nazionale del Teatro amatoriale

La Compagnia del Giullare di Salerno ha dominato la 6.a edizione del Festival Nazionale del Teatro amatoriale di Acquaviva.

Con una memorabile interpretazione di “Pensaci Giacomino” di Pirandello, i filodrammatici campani si sono infatti aggiudicati i premi per l’allestimento, la regia (con Andrea Carraro), l’attrice non protagonista (Lilia Ranieri), l’attore protagonista (Enzo Tota) e, infine, il Grifo d’Argento per il migliore spettacolo della stagione.

Gli altri riconoscimenti sono stati assegnati al Laboratorio Teatrale 3° Millennio di Cengio (Savona), che ha proposto “La strana coppia” di Neil Simon, per il caratterista ( con la coppia formata da Graziano Greco e Gianni Cepollini) e per l’attrice protagonista (Fausta Odella), ed all’”Improvvisata Compagnia” di Latina, in concorso con “Questi fantasmi” di Eduardo De Filippo, grazie a Elio De Falco, premiato come miglior attore non protagonista.

La serata di gala che ha chiuso la rassegna organizzata dall’Associazione Culturale Le Aie ha rappresentato il logico epilogo di una stagione molto positiva: il festival è cresciuto sotto il profilo della qualità, attirando un pubblico sempre più folto ed appassionato.

Soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori e anche dagli sponsor Banca Monte dei Paschi, MPS Leasing & Factoring e COOP Centro Italia.

A consegnare il Grifo d’Argento a Enzo Tota, portavoce del “Giullare”, è stato il Sindaco di Montepulciano che ha espresso ampia soddisfazione per i risultati raggiunti dal concorso.

Come al solito la premiazione è stata inserita in uno spettacolo musicale, quest’anno particolarmente raffinato. Sul palco si è esibito infatti il gruppo di “Felipe y su son” che ha proposto brani della migliore tradizione sudamericana, creando una suggestiva atmosfera caraibica, resa ancor più spettacolare dalla presenza di due giovani ballerini cubani.

 

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523