Anejo Habana, spettacolo di musica tradizionale cubana al Teatro Polizano

Il 25 aprile, al Teatro Poliziano di Montepulciano. Promossa una raccolta di fondi per beneficienza

Musica tradizionale cubana al Teatro Poliziano. L’evento è in programma per martedì 25 aprile alle 21.15 (ingresso libero) ed a salire sul palco sarà il gruppo dei Los Trinitarios.
“Anejo Habana” (questo il titolo del concerto) nasce dalla collaborazione fra Pepe Lopez dei Los Trinitarios e Beppe Carletti dei Nomadi come progetto musicale dedicato agli amanti della musica tradizionale cubana.
E, da quest'anno, è diventato anche un imperdibile spettacolo itinerante in cui le più belle canzoni del repertorio classico degli anni '40 vengono rivisitate in chiave moderna, pur mantenendo inalterato lo spirito e il sapore di quell'epoca.
Stimolata dal film Buena Vista Social Club, la passione per le sonorità caraibiche è ormai dilagata anche in Italia diventando un interessante fenomeno culturale; "Anejo Habana" è anche il CD allegato al numero di aprile del mensile Gente Viaggi, contenente 12 canzoni.
L’iniziativa è del Comune di Montepulciano realizzata in collaborazione con la Pro Loco grazie all’intervento del promoter Alessandro Fracassi.
Come accennato, l’ingresso al teatro sarà gratuito ma tutta la serata avrà un’intonazione benefica in quanto sarà l’occasione per raccogliere fondi da destinare ad un bambino cubano bisognoso di un costoso intervento chirurgico al cuore.
Al Teatro Poliziano sarà presente anche il popolarissimo conduttore televisivo Red Ronnie che ha scelto questa elegante ambientazione per realizzare un DVD dedicato ad Anejo Habana e destinato sempre a scopo benefico.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523