Al Caff

Un nome nuovo si affaccia sullÂ’orizzonte artistico di Montepulciano. EÂ’ quello di Maria Greco, 28 anni, di professione impiegata con una passione smisurata per la poesia.

Un nome nuovo si affaccia sull’orizzonte artistico di Montepulciano. E’ quello di Maria Greco, 28 anni, di professione impiegata con una passione smisurata per la poesia. Dopo anni di scrittura in privato, Maria si appresta a debuttare con la sua prima raccolta di opere che sarà presentata sabato sera (29 aprile), alle 21.30, al Caffè Poliziano. Il libro si intitola “Ritratto di poesia”, edito dalla Kimerick (10 Euro) e contiene 181 liriche scritte in quindici anni, dal 1991 al 2006, raggruppate dall’autrice in nove capitoli: Vita, Speranza, Sogni e Illusioni, Nulla, Mistero, Libertà, Artisti, Amanti, Passato e Presente. Nell’elegante ambientazione del Caffè Poliziano l’attrice ed autrice fiorentina Gabriella Ceccherini leggerà (o, meglio, interpreterà) alcune poesie e non sono escluse altre sorprese che renderanno la presentazione più simile ad uno spettacolo che non ad una conferenza.
“Considero mia “maestra di vita” la professoressa di lettere che ho avuto alle scuole medie – racconta Maria Greco – che mi ha insegnato a scrivere ma anche ad amare e a lottare, a credere in ciò che faccio e mai pentirsi. Prima ancora, quando avevo 5 anni, una mia zia, durante l’estate, mi insegnò a leggere e a scrivere. Tengo con me i miei ricordi. Li tengo con me e li “deposito” in un vecchio scartafaccio o su un qualsiasi pezzo di carta. Faccio camminare presente e passato di pari passo come vedrete leggendo le mie opere. Amo il mio passato. Amo scrivere della vita e di tutti i suoi protagonisti. Tutto per me è poesia. Non mi sento una poetessa, ma solo una che ha tanta voglia di scrivere. Esisto per vivere e per scrivere ciò che vivo”.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523