Trittico musicale dedicato a Mozart

Un progetto interregionale che coinvolge tre scuole medie ad indirizzo musicale

Si apre venerdì, alle 18.30, al Teatro Poliziano di Montepulciano, un’importante rassegna musicale che vede impegnate tre scuole medie di Toscana ed Umbria.
L’iniziativa, significativamente intitolata “Mozart … iamo. Racconto di un genio”, coinvolge infatti tre istituti ad indirizzo musicale, la Scuola Media Pascoli di Montepulciano, la Pianciani – Manzoni di Foligno e l’Istituto Comprensivo Mameli di Deruta.
Dopo l’apertura di Montepulciano, il trittico di concerti proseguirà lunedì 15 maggio alle 20.30 nel Chiostro di S.Nicolò a Spoleto e si concluderà venerdì 26 maggio a Deruta, nella Chiesa di S.Francesco (ore 21.00).
Lo spettacolo, che coinvolge circa 150 studenti delle tre scuole, propone musiche di Francesco Seri su temi mozartiani e testi degli alunni della scuola spoletina.
Sul palco saliranno le orchestre giovanili che, proprio in questi giorni, hanno messo a punto l’impegnativa rappresentazione.
Per quanto riguarda  Montepulciano, le classi che si esibiranno sono la 2.a e 3.a sezione A con i docenti Giampiero Allegro, Rita Mezzetti Panozzi, Luca Vanneschi e Silvia Tosi.

 

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523