Sgravi fiscali: da Montepulciano un modello da replicare nei comuni italiani

Alla BITEG di Riva del Garda un intervento del Presidente Massimo Romeo

 Si svolgerà sabato 13 maggio 2006 alle ore 16,00, presso la Sala 300 della Fiera di Riva del Garda (Tn), in occasione della Biteg (Borsa internazionale del turismo enogastronomico), il seminario promosso dall’Associazione Nazionale Città del Vino dal titolo “Un futuro di sfide per le P.A.” – “Etica, sostenibilità, risparmio energetico”.
Nell’occasione protagonista sarà di nuovo il progetto di sgravi fiscali promosso dal Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano d’intesa con l’Amministrazione Comunale locale.
Saranno presenti il presidente del Consorzio del Vino Nobile, Massimo Romeo e il Sindaco di Montepulciano Massimo Della Giovampaola a parlare di “Defiscalizzazione delle aziende vitivinicole”.
Il progetto di sgravi fiscali, presentato a Verona, in occasione del Vinitaly, lo scorso 6 aprile, riguarderà a Montepulciano le aziende vitivinicole che appartengono al Consorzio del Vino Nobile creando un fondo comune per investimenti sul territorio. Proprio nell’occasione di Verona, l’Associazione Città del Vino si è fatta portavoce del progetto del Consorzio da replicare in altre realtà italiane.
«Sarà una grande occasione – ha commentato il presidente Massimo Romeo – per poter far conoscere ai Sindaci delle varie città del vino presenti a Riva del Garda la nostra idea che da progetto è diventata realtà grazie a una intesa con l’Amministrazione, profilando la possibilità a Montepulciano di poter contribuire alla salvaguardia dei beni sociali e culturali concedendo degli sgravi fiscali a chi opera nel comparto trainante dell’economia locale».
La Biteg avrà come principale mission di questa edizione quella di divenire palcoscenico privilegiato per approfondire tutte le problematiche legate alla valorizzazione e alla promozione dei territori a vocazione enogastronomica, BITEG 2006 si trasforma in Forum, divenendo ancora una volta la sede più prestigiosa per affrontare a tutto tondo “la filiera del territorio”.

 

 

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523