Il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano a MiWine

Dal 12 al 14 giugno il Consorzio sarà presente a Fieramilano: possibilità di degustare le nuove annate in commercio e i campioni 2005

Non poteva mancare il Vino Nobile di Montepulciano a uno degli appuntamenti italiani dedicati al vino più attesi, il MiWine, che quest'anno, per la sua seconda edizione, sarà alla nuova Fiera di Milano. Il Consorzio dei produttori di Nobile sarà presente direttamente con un proprio stand di stile particolare al padiglione 10, area A 52 - B 51.
Presenti in forma diretta 8 aziende di Montepulciano: <a href=''http://www.bindella.it" target='top'>Bindella</a>, <a href=''http://www.contucci.it" target='top'>Contucci</a>, <a href=''http://www.crociani.it" target='top'>Crociani</a>, Fassati, Fattoria del Cerro, <a href=''http://www.cantinegavioli.it" target='top'>Gavioli</a>, <a href=''http://www.poggioallasala.it" target='top'>Poggio alla Sala</a>, San Gallo.
«Milano è un appuntamento che sta diventando sempre più importante - dichiara il Presidente del Consorzio, Massimo Romeo - forte anche di una location rinnovata e dal design particolare come la nuova Fiera, per questo non poteva certo mancare il Consorzio di uno dei vini più ricchi di storia e tradizione che esistano in Toscana e in Italia».
Oltre alle aziende, il Consorzio ospiterà in un'apposita area enoteca trenta etichette di Montepulciano. Saranno proposte in assaggio le ultime annate in commercio di Rosso e di Vino Nobile di Montepulciano. Inoltre saranno presenti alcuni campioni della vendemmia 2005, annata che durante l'Anteprima ha ricevuto le quattro stelle (il massimo punteggio è cinque) segno di grande qualità nonostante le tante asperità climatiche della passata vendemmia.
«Alla luce dei dati di vendita del 2005  - ha sottolineato Romeo - che, seppur in via di definizione, stanno confermando un trend di crescita del Vino Nobile in Italia e nel mondo, dobbiamo essere presenti ad appuntamenti come questo per dimostrare a un pubblico sempre più attento e qualificato che il Vino Nobile, oltre alle caratteristiche qualitative che lo distinguono dagli altri vini, si porta dietro la sua storia, quella di chi lo produce e soprattutto la terra da dove proviene, valore aggiunto questo che solo i prodotti di grande qualità possono vantare».
MiWine è giunto alla sua seconda edizione con il principale obiettivo di portare i vini italiani a contatto con i mercati internazionali e, contemporaneamente, permettere ai buyers e agli stessi produttori nazionali di conoscere meglio i mercati, i prodotti e l'offerta estera.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523