Fiorella Noci e Giorgio Campeggi espongono nella Fortezza di Montepulciano

Dal 3 al 11 giugno i due artisti toscani, già così conosciuti nel vasto scenario artistico, abbinano le loro opere pittoriche e scultoree nella storica Fortezza di Montepulciano(Si)

Dal 3 al 11 giugno i due artisti toscani, già così conosciuti nel vasto scenario artistico, abbinano le loro opere pittoriche e scultoree nella storica Fortezza di Montepulciano(Si).

Fiorella Noci ha il suo laboratorio di arte a Villa Corsini di Mezzomonte a Impruneta (Fi) dove ha un’ esposizione permanente.
Nei suoi dipinti dal forte iperrealismo e raffinato cromatismo in fondi profondamente materici, predilige soggetti floreali che assumono significati simbolici, oltre il sacro della natura.
Giorgio Campeggi, dopo una ricca e variegata attività di designer industriale in Italia e all’estero, si dedica alla scultura da più di venti anni. Ha lo studio nella galleria Kuno di Grassina nel comune di Bagno a Ripoli. Rappresenta eleganti figure femminili, leggere e vitali costruite con allungamenti stilizzati al limite del reale. Dalle linee tese e sottili e la cura dei particolari  traspare bellezza e forza sintetica.
I due artisti hanno una lunga esperienza di esposizioni personali e collettive con significativi premi e importanti giudizi.
Le opere di entrambi, nella loro particolare ed efficace personalità e alto grado di esecuzione, coinvolgono in un’indescrivibile atmosfera.
La mostra è a cura dell’Associazione Amici del Museo Civico di Montepulciano e presentata da Annamaria Masieri.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523