WEEK-END Al CantinoneArte Teatri di Montepulciano

Uno spettacolo-dimostrazione sotto forma di esposizione di danza. Gli spazi de ilCAntinonearte Teatri saranno aperti per due ore e mezzo alla curiosità e all\'attenzione degli spettatori, che passeggiando per le sue sale e per la sua galleria potranno scoprire frammenti di danza autentica.

Venerdì, 16 Giugno ore 21.15
ULTIMO INCONTRO Viaggio nell'arte contemporanea.
Undicesimo incontro: Le Corbusier.  Relatori: Mariangela Giovani, Fabio Fiorini

Sabato, 17 Giugno dalle ore 17.30 alle ore 20.00
Esposizione di danza autentica
"EXPO'. Sbirciando la danza autentica"
Dimostrazione finale degli allievi del laboratorio "Danse autentique" tenuto da Wes Howard e Ludovic Chausselet.

INGRESSO LIBERO DI DURATA A PIACERE.
Per spettatori che amano passeggiare tra movimenti, suoni, qualche frutto rosso e petalo di fiori.

Uno spettacolo-dimostrazione sotto forma di esposizione di danza. Gli spazi de ilCAntinonearte Teatri saranno aperti per due ore e mezzo alla curiosità e all'attenzione degli spettatori, che passeggiando per le sue sale e per la sua galleria potranno scoprire frammenti di danza autentica.
Ad accoglierli anche ceste con fragole e ciliegie, bibite fresche da assaporare durante la visione delle improvvisazioni degli allievi, che saranno affiancati anche dai due insegnanti Wes Howard e Ludovic Chausselet.

L'evento sarà il finale del laboratorio di danza "Danse autentique", da loro tenuto nel corso di quattro tappe di lavoro, quattro settimane tra Novembre 2005 e Giugno 2006, durante le quali gli allievi hanno potuto approfondire il metodo di lavoro di Wes Howard, "la danza autentica", alla scoperta del movimento umano e delle sue più profonde  possibilità espressive.
Questa dimostrazione di lavoro cercherà di regalare a tutti coloro che vorranno partecipare, un pò di quello che è stato conosciuto, approfondito, scoperto, assaporato dagli allievi del laboratorio attraverso la danza autentica.

“La nostra danza è evolutiva , dinamica, semplice, sia nelle forme che nel contenuto. Essa spinge i sensi dentro il gesto quotidiano, allarga la percezione del tempo presente e dello spazio reale. E’ un saper fare vero, una sorta di finestra aperta sullo sviluppo invisibile del mondo, sorgente di tutta l’arte autentica.”
Wes Howard e Ludo Chausselet.

Ludovic Chausselet, nato nel 1984, studia il mestiere di attore, di danzatore e di compositore di canti. Si è formato presso il conservatorio della Reunion (territorio francese dell’Oceano Indiano) e al conservatorio di Avignon con Pascal Papini, Sandrine Chaoulli e Maité Fossen. Dal 2003  Ha partecipato come attore e danzatore a numerose produzioni rappresentate in Francia, Italia e Germania. Attualmente, ha inaugurato una strettacollaborazione con Wes Howard. nello sviluppo di una creazione di un duo di danza  ispirato alla relazione uomo a uomo, maestro e discepolo.

Wes Howard, nato nel 1942 , ha lavorato come mimo, attore e danzatore professionista con la comunità della Sainte-Baume e per tutta l’Europa in particolare a Toulose, Venezia, Monte Carlo, Klaipeda e Ansterdam. Dopo il 1997, crea un nuovo approccio alla danza, Land Dance o la danza autentica. Egli è oggi riconosciuto come uno dei maestri-pionieri della danza contemporanea in Francia. Attualmente è consigliere tecnico e pedagogico nel settore della danza presso il Ministero della Gioventù e dello Sport e formatore-coreografo per il Ministero della Cultura.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523