Polisportiva Poliziana: la sezione Volley diventa realt

LÂ’associazione sportiva di Montepulciano arricchisce la propria offerta disciplinare allargandola anche al volley, disciplina che a Montepulciano ha da sempre una forte tradizione tra i giovani

Cresce l’A.S.D. (Associazione Sportiva Dilettantistica) Polisportiva Poliziana che va ad arricchirsi di una nuova disciplina sportiva che a Montepulciano vanta da anni una forte e sentita tradizione, il Volley. Ad annunciarlo, durante una presentazione ufficiale aperta alla cittadinanza che si è tenuta lunedì 31 luglio, è stato proprio il presidente della giovane associazione, Doriano Bui, il quale ha sottolineato la grande soddisfazione di tutti per la crescita delle attività interne alla Polisportiva. «Siamo particolarmente orgogliosi – ha dichiarato Doriano Bui – perché crescendo la nostra associazione e ampliando l’offerta degli sport possiamo contribuire ancora di più al nostro impegno primario che è quello di creare un gruppo di ragazzi che riceva determinati valori di vita».

Alla presenza di tanti giovani e di molti genitori è stata così presentata nel dettaglio questa nuova sezione sportiva dell’associazione che prenderà il via con le attività da settembre, con l’inizio della nuova stagione agonistica. Direttore sportivo della inaugurata sezione volley sarà Lucia Biancucci, trainer affermato nel settore che negli anni ha militato nel professionismo. «Fare sport è un forte stimolo alle buone regole della vita – ha esordito Lucia Biancucci nel presentare le attività – e soprattutto lo sport può aiutare i ragazzi a combattere la solitudine e in particolare creare un luogo di incontri sani dove sono i valori a contare ancor prima dell’agonismo sportivo».

Madrina d’eccezione della serata è stata la campionessa della nazionale di Volley, originaria di Montepulciano, Daniela Ginanneschi, che nella serata è stata omaggiata della divisa numero 1 della neonata sezione.

La sezione di Volley è aperta a tutti i ragazzi a partire dai nati negli anni 1999/2000.
Le sezioni, maschili e femminili, saranno divise per età a partire da Mini-Volley, Supermini-Volley, Under 13, Under 14, Terza Divisione Femminile e Prima Divisione Maschile.
Gli allenatori saranno principalmente tre: Lucia Biancucci, anche coordinatore, per quanto riguarda i più piccoli e il femminile; Paolo Pellegrini per il maschile.
Per il Mini-Volley l’educatore sarà Marco Pistoi.
Le iscrizioni sono aperte presso la Segreteria Generale della Polisportiva.

L’A.S.D. Polisportiva Poliziana è sorta nel giugno del 2005 raggruppando le società del Comune di Montepulciano. La finalità principale è rappresentata dalla promozione e dall’incremento dell’attività sportiva connessa alla pratica di qualsiasi disciplina sportiva intesa come mezzo di formazione e benessere psico-fisico e di crescita morale e umana. L’offerta di più discipline sportive, tra le quali volley, calcio, nuoto ecc., consentirà ai ragazzi di scegliere di volta in volta in base alle esigenze potendo cambiare attività senza l’onere di costi aggiuntivi. L’Associazione è partner di molti progetti educativi inseriti nei POF (Piano dell’Offerta Formativa) delle scuole locali.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523