Ad Avignonesi la 2

Premio assegnato ad Avignonesi che, nella votazione finale, ha prevalso sulle altre finaliste Boscarelli, Fanetti e Poggio alla Sala. La festa prosegue fino a domenica 13. Chiusura con la cena “della trebbiatura”

Nell’ambito dei festeggiamenti che ogni anno la frazione di Valiano organizza in onore di S.Lorenzo (e che andranno avanti, con un intenso programma, fino al 13 agosto) è stato assegnato il premio “Etichetta d’oro”.
Giunto alla seconda edizione ed organizzato dall’Assessorato comunale alle Attività Produttive con il Comitato di Partecipazione di Valiano, il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, il Gruppo Sportivo La Rocca ed il Magistrato delle Contrade di Valiano, il concorso intende premiare la particolarità artistica e grafica delle etichette utilizzate dalle aziende produttrici di Vino Nobile DOCG e Rosso DOC.
Quest’anno il premio è stato assegnato all’azienda Avignonesi che, nella votazione finale, ha prevalso sulle altre finaliste Boscarelli, Fanetti e Poggio alla Sala.
L’iniziativa ha riscosso un notevole successo, facendo registrare la partecipazione di ben 64 produttori, tutti appartenenti alla denominazione Montepulciano.
La Fiera di S.Lorenzo prosegue sabato con la tradizionale Fiera (che aprirà alle 10.00 per andare avanti fino alla serata) e con altre iniziative tra cui un raduno di moto “Harley Davidson”.
Domenica ultima giornata con un salto all’indietro, nella più schietta tradizione contadina: dalle 16.30, nell’ex-campo del Fierale sarà rievocata la trebbiatura e subito dopo sarà possibile cenare gustando il tradizionale menù che veniva allestito nelle campagne in occasione di quest’importante lavoro.


Altre informazioni su: www.valdichiana.it/valiano

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523