Pubblicato il piano strutturale

Assemblee pubbliche e iniziative per illustrare il Piano Strutturale di Montepulciano

Mercoledì 30 agosto scorso, sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana, è stato pubblicato il Piano Strutturale adottato dal Comune di Montepulciano. Si è dunque aperto il periodo in cui i cittadini potranno formulare le proprie osservazioni e che ha una durata di 45 giorni dalla pubblicazione dell’importante strumento urbanistico e di governo del territorio. Alla scadenza del periodo le osservazioni pervenute saranno esaminate dalla Commissione Urbanistica e predisposte per la definitiva approvazione del Piano da parte del Consiglio Comunale.

“Il Piano Strutturale vive un’altra fase molto importante del suo iter” spiega l’Assessore all’Urbanistica Andrea Rossi “in cui è fondamentale dare la massima informazione ai cittadini”.
Così, tutte le mattine dal lunedì al venerdì ed il lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00, in coincidenza con l’orario di presenza in servizio del personale comunale, gli elaborati del Piano Strutturale sono consultabili presso l’Ufficio Tecnico mentre sul sito internet www.comune.montepulciano.si.it sono state pubblicate, oltre alle norme, anche alcune tavole del quadro conoscitivo.
“Ma per offrire a tutti la possibilità di conoscere e consultare il piano” prosegue Rossi “stiamo programmando altre iniziative: anzitutto le tavole saranno esposte in permanenza nell’androne del Palazzo Comunale in modo che chiunque possa facilmente rendersi conto dell’argomento trattato senza doversi necessariamente rivolgere ai tecnici; poi, in collaborazione con i Comitati di Partecipazione, metteremo in calendario assemblee pubbliche ed occasioni di incontro nelle quali porteremo le cartografie e saremo disponibili a confrontarci sui temi proposti dai cittadini. In tal modo – conclude l’Assessore – le osservazioni che preverranno entro il termine dei 45 giorni saranno sicuramente più appropriate e dunque più utili sia per mettere definitivamente a punto il piano sia per rendere più snello il lavoro della Commissione Urbanistica”.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523