Unico appuntamento al festival & Academy

Festival & Academy Montepulciano (14/24 settembre 2006)18 settembre Salone di Palazzo Ricci, ore 20 - MontepulcianoConcerto di pianoforte di Henri SigfridssonMusiche di Mozart, Beethoven, Chopin, Listz

Unico appuntamento oggi al Festival & Academy di Palazzo Ricci a Montepulciano, ma notevole.
Il giovane pianista finlandese Henri Sigfridsson si esibisce alle ore 20 nel Salone affrescato di Palazzo Ricci. Sigfridsson è allievo di Pavel Gililov e vincitore 2005 del Beethoven-Competition di Bonn, uno dei più importanti concorsi pianistici internazionali.
In programma la Sonata in fa maggiore KV 332 - conosciuta anche come Parigina -  che Mozart scrisse a 22 anni e nota per la sbalorditiva ricchezza tematica.
Quindi la universalmente conosciuta Sonata Patetica di Beethoven, che deve il suo titolo all’editore quando il termine, per Beethoven, non alludeva a effusioni sentimentali ma alla dolorosa lotta che conduce alla ricomposizione, in una superiore unità, di temi contrastanti.
Nella seconda parte del concerto verrà eseguita la Ballata in sol minore di Chopin. Quindi Le jeux d’eaux a Villa d’Este e Réminiscences de Don Juan di Franz Liszt.

 


 

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523