Chiusura temporanea dello Sportello Immigrati di Montepulciano

Per esigenze organizzative, saltano 3 turni di mercoledì pomeriggio

Varia leggermente, fino alla fine dell’anno, l’apertura dello Sportello Informativo per Immigrati del Comune di Montepulciano.
Rispetto all’orario in vigore, il servizio rimarrà infatti chiuso nei pomeriggi di mercoledì 29 novembre, 6 dicembre e 20 dicembre per consentire al personale addetto di seguire corsi di aggiornamento.
Invariata invece l’apertura del lunedì mattina (dalle 8.30 alle 12.30) e degli altri mercoledì pomeriggio sempre presso lo SPIC (Sportello Polifunzionale per Il Cittadino), al piano terra del Palazzo Comunale.

Lo Sportello Informativo per Immigrati è stato istituito nel marzo 2004  come risultato di un progetto inserito nel Piano di Zona di Assistenza Sociale e finanziato dalla Regione Toscana. Affidato in appalto alla Cooperativa Sociale La Rondine di Colle Val d’Elsa, il servizio intende garantire ai cittadini stranieri l’accesso ai servizi ed alle prestazioni ed a favorirne l’uso per sostenere ed incentivare i percorsi di regolarizzazione delle presenze sul territorio. Inoltre è stato concepito come strumento per facilitare le forme di partecipazione alla vita civile ed i processi di integrazione scolastica e di formazione professionale.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523