Montepulciano, pi

Si inaugura la nuova sede Confesercenti. Cresce la domanda di servizi da parte degli imprenditori di giovane età

Poco più che ventenni, attratti in gran parte dall’attività ricettiva, e desiderosi di consulenza soprattutto in materia di credito e contabilità. E’ questo l’identikit degli imprenditori emergenti nel Terziario nell’area di Montepulciano. Un settore che si mantiene dinamico, nonostante le difficoltà di settore registrate negli ultimi anni, e al quale si rivolge il “salto di qualità” voluto da Confesercenti per la propria presenza nel territorio. Mercoledì 6 dicembre si inaugura infatti la nuova sede locale dell’associazione di categoria: alle 17 in Via Mencatelli sono attesi per l’occasione il Sindaco Massimo della Giovampaola, i vertici provinciali (Presidente Graziano Becchetti, Direttore Valter Fucecchi) e quelli comunali dell’associazione: dal Presidente del Direttivo Alessio Anatrini, al responsabile di sede Marco Romagnoli ed a quello delle Politiche d’area Piero di Betto.

 

“Mettersi in proprio nel turistico-ricettivo continua ad essere una prospettiva attraente, tanto a Montepulciano che a Pienza o a San Quirico – dice Romagnoli – ed è proprio pensando alle necessità di questi tre bacini economici che abbiamo puntato, decidendo di ampliare la nostra presenza. I nostri interlocutori sono spesso persone con meno di 25 anni di età, motivati nella professione ma sempre più bisognosi di affiancamento per la gestione contabile dell’azienda, ma anche per rapportarsi con gli istituti di credito”.  Di qui la decisione di qualificare maggiormente la presenza di Confesercenti a Montepulciano, avviata nel 1996 e approdata oggi ad uno spazio da oltre 100 metri quadri, nel quale opereranno 6 persone.

 

Oltre l’attività corrente, la nuova sede supporterà in maniera ben più marcata anche l’azione di tutela sindacale delle categorie commerciali e turistiche: a disposizione infatti ci sarà anche uno spazio per incontri e riunioni, finora mancante. L’inaugurazione di mercoledì prossimo sarè realizzata anche grazie al sostegno di  Banca di Credito Cooperativo di Montepulciano: anche i vertici della banca poliziana sono attesi alla vernice.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523