Concerto d'autunno degli amici dell'istituto di Musica

A Montepulciano, tradizionale appuntamento il 10 dicembre con coro e orchestra

Domenica 10 dicembre alle ore 18,00 nella Chiesa del Gesù si rinnova la piacevole consuetudine del concerto autunnale organizzato dall’Associazione “Amici dell’Istituto di Musica di Montepulciano”.
Il “Concerto dell’Immacolata”, che concluderà il ponte festivo, presenterà  un organico formato dall’Orchestra dell’Istituto di Musica di Montepulciano e dalla Corale Poliziana con la partecipazione di alcuni solisti. In programma musiche di Vivaldi e Mozart, particolarmente congeniali alla formazione orchestrale della nostra Scuola  poliziana.
Tre saranno i direttori che si alterneranno sul podio. Insieme al M° Luciano Garosi, che dirigerà i due brani per coro e orchestra che apriranno e concluderanno la serata, saranno Judy Diodato e Fabio Mancini a dirigere rispettivamente il concerto per ottavino, archi e cembalo e il concerto per cembalo e orchestra d’archi di Antonio Vivaldi. In apertura, il “Magnificat” di Vivaldi, con la presenza del soprano Silvia Vajente, insegnante di canto lirico nel nostro Istituto, recentemente vincitrice del prestigioso concorso internazionale “Bonporti” di musica antica che si è svolto a Rovereto (TN) lo scorso novembre. Insieme a lei canteranno due giovani allieve del suo corso, Chiara Protasi e Irene Tofanini. Gli altri brani vedranno alternarsi nella veste di solisti il baritono Andrea Zandonella, allievo della classe di canto di Gabriele Lombardi e Francesca Menchini, insegnante di flauto dell’Istituto di Musica di Montepulciano. Il concerto, patrocinato dal Comune e sostenuto dalla Regione, rientra nell’ambito della Festa della Toscana, della quale conclude le celebrazioni nella nostra città.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523