Sara De Biasio

Nel programma, palestre scolastiche ed un nuovo menu per la mensa

Sara De Biasio, 13 anni, residente a Montepulciano Stazione, studentessa della 3.a B della Scuola Media, è il nuovo Sindaco dei Ragazzi di Montepulciano. Sara è stata eletta dal Consiglio appena insediato con 7 voti contro i 5 ottenuti da Tommaso Mazzetti e Niccolò Solini; un voto a testa hanno raccolto anche Alessia Pagliai e Lavinia Marzuoli.
Appena indossata la fascia tricolore, la neo – Sindaco (che succede a Marco Duprè, anno scolastico 2000 - 2001, Caterina Mancuso (2001 - 2002), Valentina Belperio (2002 - 2003), Roby Parissi (2003 – 2004), Federico Rocchi (2004 – 2005) e Samantha Rubegni), ha nominato la Giunta che risulta composta da Christian Massimo De Santis (3.a B, Media Stazione, Sport e Tempo Libero), Alessia Pagliai (2.a B, Media Stazione, Ambiente e Lavori Pubblici), Niccolò Solini (3.a A, Media Acquaviva, Istruzione e Cultura), Lavinia Marzuoli (4.a elementare, Montepulciano, Comunicazione), Giulia Mozzini (5.a elementare, Montepulciano, Rapporti con le Istituzioni) e Marco Lazzerini (5.a elementare, Stazione, Vita Sociale).

Nel programma di Sara De Biasio un ruolo fondamentale è rivestito dai problemi della scuola: “Mi impegnerò per fornire le Scuole Medie di Montepulciano Stazione di una nuova palestra – ha detto all’assemblea, formata dagli eletti nelle scuole elementari e medie del comune – o almeno per trovare soluzioni organizzative adeguate, come, per esempio, una tensostruttura riscaldata, pavimentata e dotata delle attrezzature necessarie. Inoltre affronteremo subito il tema della mensa sia per quanto riguarda i costi sia per il menu, poco gradito agli studenti”.

Idee chiare, dunque, per la neo – Sindaco che, nel tempo libero, canta, balla e pratica judo e che ama l’aria aperta, la natura e gli animali (ma anche la matematica) tanto da aver già scelto la scuola superiore, l’Istituto Tecnico Agrario delle Capezzine.

Il Sindaco Massimo Della Giovampaola, insieme all’Assessore alla Partecipazione Giuliano Olivieri, ha presenziato all’intera seduta del Consiglio dei Ragazzi, svoltasi in una sala consiliare particolarmente affollata ed ha ascoltato con attenzione le richieste dei giovani. “Sono molto soddisfatto per il clima in cui si è svolta questa seduta e per la motivazione e lo spirito di partecipazione che animano questi ragazzi” ha detto Della Giovampaola. “Ormai siamo giunti al settimo anno di vita di questa istituzione nella quale crediamo profondamente. Ai consiglieri neo – eletti abbiamo consegnato una copia della Costituzione: il volumetto è il risultato di un progetto portato avanti dal Consiglio uscente e nei prossimi giorni sarà distribuito in tutte le scuole. A Sara ed alla nuova Giunta ho dato la mia disponibilità a concordare un calendario di incontri che ci consentirà di affrontare i temi più sentiti”.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523