Gran finale per le festivit

Teatro in piazza con Cenerentolina, spettacolo scritto e interpretato dagli abitantiE sabato 6 gennaio tutti i bambini accoglieranno lÂ’arrivo di una generosa Befana

L’Associazione Sant’Albino Eventi continua ad animare le festività natalizie della frazione poliziana.
Natale a Sant’Albino è la manifestazione che già nella sua prima fase ha raccolto un inatteso successo di pubblico: centinaia di persone hanno brindato attorno alle enormi pire, nell’attesa di Babbo Natale. E sono state molto partecipate anche le gare del panforte, soprattutto quella riservata ai più piccini.
Ma oltre alle iniziative conviviali legate alla tradizione, il calendario degli eventi prevede ora un progetto in cui l’aggregazione sociale si realizza nella proposta culturale. È così che venerdì 5 gennaio, la compagnia teatrale che coinvolge venti caratteristi di Sant’Albino metterà in scena i colori fiabeschi di Cenerontolina, uno spettacolo in costume ispirato alla celebre favola.
Paolo Cappelli è il regista che ha rielaborato la celebre favola insieme ad un gruppo di appassionati del territorio. Saranno le musiche di Fabrizio De André, interpretate dal vivo, a prendere per mano Cenerentola (un’ispirata Elisa Pellegrini) per accompagnarla tra le sue avventure, aspettando la sorpresa preparata dal talentuoso attore Alessandro Zazzaretta. 
“È davvero una bella esperienza - riflette Cappelli - perché abbiamo coinvolto oltre venti elementi, tra caratteristi e cantanti: un gruppo molto affiatato di cittadini che si sono completamente autogestiti per allestire tutta la produzione, dalle scene ai costumi, dai testi alle luci”.
 
È così che tornerà ad aprirsi il sipario su Sant’Albino, una realtà che torna a riscoprire il teatro dopo i fasti del passato, con l’intento di imbastire una compagnia stabile. L’appuntamento è quindi in Piazza delle Calle per una rappresentazione gratuita e brillante.
Ma anche a Sant’Albino, l’Epifania porterà con sé tutte le feste. Non prima però di aver accolto una generosa Befana, pronta a distribuire tutti i suoi omaggi ai bambini che sabato 6 gennaio saluteranno l’epilogo delle festività, sempre in Piazza delle Calle. 

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523