Il Vino Nobile di Montepulciano protagonista al Tg2 delle 13.00

Domenica 14 gennaio il Nobile protagonista al Tg2 delle 13.00. Luca Maroni interpreta e spiega il Vino Nobile di Montepulciano. Il grande esperto di vino racconta il Vino Nobile nella rubrica “A Tavola”. Proseguono intanto le repliche dello speciale su RaiSat Gambero Rosso.

Sarà l’esperto di vini Luca Maroni, curatore dell’omonima guida, a presentare ai telespettatori del Tg2 le caratteristiche e le qualità principali del Vino Nobile di Montepulciano. Il famoso critico, autore di un originalissimo metodo di valutazione che esalta il “frutto” (cioè l’uva) dal quale proviene il vino, parlerà della pregiata DOCG toscana domenica 14 gennaio nella puntata di “A Tavola”, la rubrica del Tg2 ideata dal vice – Direttore Marcello Masi e realizzata da Bruno Gambacorta, “amico del Nobile”, curatore del popolare rotocalco Eat Parade. Nella puntata di domenica 14 gennaio, in onda sul Tg2 delle ore 13, Luca Maroni proseguirà nel suo viaggio alla scoperta delle DOCG italiane parlando proprio del Nobile e illustrando la zona di produzione e il disciplinare.

Prosegue intanto la programmazione dello speciale su Montepulciano e il Vino Nobile in onda sul canale RaiSat Gambero Rosso (can. 410 del pacchetto Sky). In particolare, la seconda serie della trasmissione andrà in onda il 17 gennaio 2007 alle ore ore 21.00  con repliche il 18 gennaio (ore 9.00), il 19 gennaio (ore 1.00 e 13.00) ed il 20 gennaio (ore 5.00 e 17.00). Lo speciale rientra in un progetto promosso dal Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano in collaborazione con il Gambero Rosso e la Città del Gusto di Roma dove dal novembre scorso è cominciata una serie di appuntamenti, “I mercoledì del Nobile” mirata a far conoscere i prodotti di Montepulciano nella Capitale, in quello che è stato definito il “tempio del vino”.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523