Prosegue il cartellone di prosa di Montepulciano. Giovedì sera Gianpiero Ingrassia nel ruolo cinematografico di Hugh Grant

Giovedì 25 gennaio, ore 21.15, al Teatro Poliziano di Montepulciano, “Quattro matrimoni e un funerale” con Gianpiero Ingrassia e Marta Zoffoli, regia Daniele Falleri. Info 0578 712212.
Lo spettacolo "Quattro matrimoni e un funerale" (tratto dal film campione di incassi degli anni novanta) azzarda una soluzione all’invariabile dubbio “mi sposo, o non mi sposo? assumersi le responsabilità che il fatidico "sì" comporta oppure rimanere eterni scapoli, liberi di improvvisare la propria vita sentimentale al di là delle convenzioni?
Charles, irresistibile protagonista, interpretato dal bravissimo Giampiero Ingrassia, non ha dubbi e preferisce di gran lunga divertirsi alle cerimonie di nozze dei suoi amici piuttosto che alla propria.
Ma le sue certezze si incrinano alla vista delle curve di Carrie (una splendida Marta Zoffoli), un'affascinante americana. La ragazza lo colpisce diritto al cuore ma, dopo una piccante notte d'amore, vola di nuovo oltreoceano facendo perdere le sue tracce.
Charles, stordito, cerca goffamente di riprendere la vita di sempre. Ma il destino ci mette lo zampino e li fa incontrare in occasione dei matrimoni di amici in comune.
La loro imprevedibile storia d'amore procede fino all'atteso lieto fine rivelando l'anima di questa commedia traboccante di ironia.
Fanno da contorno gli esilaranti amici di Charles che partecipano ognuno a modo proprio al tira e molla amoroso dei due protagonisti.
Lo spettacolo, prodotto da Angelo Tumminelli e diretto da Daniele Falleri, rende immutato sul palcoscenico lo spirito allegro e coinvolgente della pellicola, il tutto guarnito con esilarante humor inglese!                                                                          

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523