Associazione Culturale Le Aie
Stagione Teatrale 2007 – Teatro dei Concordi, Acquaviva (SI)
7° Festival Nazionale del Teatro amatoriale – Premio “Grifo d’argento”
COMUNICATO STAMPA n. 5
Divertimento assicurato sabato 3 febbraio, alle 21.15, al Teatro dei Concordi di Acquaviva con la commedia “Il mistero dell’assassino misterioso” portata in scena dalla Compagnia “Il Castellaccio” di Trestina (Perugia).
A garantire le risate sono il testo di Greg e Lillo, popolarissimi autori, attori e conduttori radio – televisivi, e la stessa compagnia umbra, una formazione alla quale sta obiettivamente stretta la definizione di “amatoriale”.
Lo spettacolo è il terzo in concorso al Festival Nazionale del Teatro, giunto alla 7.a edizione, che già in occasione dei primi due appuntamenti ha fatto registrare il tutto esaurito.
Divertente ed originale l’intreccio: durante la rappresentazione di un giallo teatrale si sente male un attore. Il capocomico annuncia al pubblico che la commedia non può continuare. Si fa avanti il “bibitaro” del teatro che sostiene di conoscere perfettamente quel ruolo e si propone come sostituto. L’idea viene presa in considerazione e la proposta accettata. Da quel momento in poi il bibitaro, che naturalmente non ricorda la parte, ne combina di tutti i colori.
“Il Castellaccio” vanta ormai 25 anni di attività ed ha raccolto premi in tutta Italia proponendo per lo più testi brillanti; “Il mistero…” è uno dei suoi cavalli di battaglia e già da giorni il personale è al Concordi per curare al meglio l’allestimento.
Il festival è organizzato dall’Associazione Culturale Le Aie con il patrocinio del Comune di Montepulciano ed il contributo di MPS Leasing & Factoring.